Chiunque abbia mai pensato di vendere casa si sarà sicuramente posto, almeno una volta, la seguente domanda:
Me la cavo da solo o mi affido a dei professionisti?
Spesso è realmente difficile rispondere a questa domanda poiché si sa: è arduo accettare le conseguenze negative di una scelta sbagliata, specialmente se in gioco ci sono non soltanto soldi ma anche affetti personali, progetti di vita, bisogni, e prospettive future.
Ecco perché vendere o acquistare un immobile può rivelarsi un piacere ma anche un totale incubo se non si affronta con le giuste conoscenze!
Non risponderemo per voi al dubbio amletico sulla vendita della casa da privati o attraverso intermediari, ma vi aiuteremo a trovare una risposta consapevole e soddisfacente.
E come lo facciamo? Ponendovi alcune domande determinanti alle quali dovrete provare a rispondere per chiarirvi un po’ le idee.
Pronti? Partiamo! Provate a rispondere a queste domande?
- Per la vendita della casa devi interagire e mediare con altri comproprietari? Se sì, avete tutti le stesse idee ed esigenze?
- Sei in grado di fare una giusta valutazione di mercato senza farti condizionare dai prezzi pubblicizzati sui portali e sulle riviste immobiliari?
- Conosci i dati reali di compravenduto?
- Sai quali documenti sono obbligatori per la messa in vendita della proprietà? Se sì, li possiedi tutti?
- Sei pronto a realizzare un buon servizio fotografico, ad effettuare un’adeguata strategia di marketing, ed a descrivere e valorizzare il tuo immobile per riuscire a catturare l’attenzione dei tuoi potenziali acquirenti?
- Sei disposto a dare la giusta visibilità alla proprietà in vendita posizionandola sui più famosi portali di inserzioni immobiliari, compresi quelli a pagamento?
- Hai tempo da dedicare a chiamate informative sul tuo immobile, e sei disposto a privarti del tuo tempo libero per far visitare la casa a persone che non conosci e che non sai se hanno effettivamente potere di acquisto?
- Sai trattare con le persone, hai pazienza di ascoltare e riesci a non prenderla sul personale se il tuo immobile viene deprezzato da una proposta non consona alle tue aspettative?
Se a tutte queste domande hai risposto affermativamente, allora puoi fare da solo! Se invece hai risposto negativamente anche solo a qualche domanda dovresti valutare l’opzione di affidarti a dei professionisti.
Non dovrai preoccuparti di nulla, penseremo a tutto noi!
Ricorda sempre che il tuo scopo non è quello di “non spendere” all’inizio, ma quello di trarre un profitto maggiore alla fine!
Non ti resta che scriverci, chiamarci oppure venirci a trovare in ufficio per una chiacchierata senza impegno, e per conoscere tutti i servizi che possiamo offrirti.
Ti aspettiamo! ?