Immobiliare Cagliari

Cagliari – Immobili a Cagliari

Cagliari è il capoluogo della Sardegna e comprende un’area metropolitana di circa mezzo milione di abitanti. Il visitatore rimane affascinato dalla sua anima divisa tra storia millenaria, cultura, natura, turismo balneare e vita notturna.
Cagliari custodisce gelosamente la storia e la memoria delle antiche civiltà che qui si sono succedute: quella Punica, Romana, Bizantina, Pisana e infine Piemontese.

Diversi i monumenti e reperti che ne testimoniano il loro passaggio tra i quali citiamo in ordine di successione: la Necropoli di Tuvixeddu, l’Anfiteatro romano e la Villa di Tigellio, la Basilica di San Saturnino, le Torri di San Pancrazio e dell’Elefante, il Palazzo Regio o Viceregio, residenza del viceré durante le egemonie aragonese, spagnola e sabauda. Queste e altre tracce si riscoprono percorrendo le strette vie del centro storico e della zona di “castello” dalla quale si gode di una spettacolare vista panoramica sulla città e sulla costa sud est e ovest.

Tra storia, cultura, divertimenti, intrattenimenti per tutti i gusti, la città gode anche di una lunghissima spiaggia a meno di 10 minuti dal centro con un piccolo porticciolo turistico Marina Piccola. Insomma è la meta ideale per chi ama la vacanza alla scoperta di mondi antichi senza rinunciare alla voglia di godere il sole e il mare.
Cagliari nell’ultimo decennio ha subito un importante incremento turistico proveniente da tutte le parti del mondo e sempre più viene scelta come città per trascorrere brevi week end durante tutto l’anno. Per avere maggiori informazioni sulla città e sulle sue attrattive visitate il sito ufficiale www.cagliariturismo.it

Panoramic view of Poetto’s Beach with “Sella Del Diavolo” promontory on background, in Cagliari,


Panoramic views of Cagliari